giovedì 28 agosto 2014

"Viaggio dei sognatori" di _guroga e Enzo Correnti




Titolo dell’opera: Viaggio dei sognatori

Descrizione dell’opera: Ogni foglio del libro “Viaggio dei sognatori” è un sentiero nel senso infinito dei viandanti sconosciuti. Una strada con portoni che si aprono in ogni momento della nostra esistenza senza rendercene conto. In ogni persona c’è un volo di ritorno dall’esperienze buone o cattive insomma la vita, le sue orme e il tempo vissuto.

Cenni biografici: _guroga è Venezuelana, laureata in Arte non convenzionale, con Menzione d’onore e Cum Laudem. Avvocatessa con specializzazione in Economia. Le sue proposte di video art, performances, happening, sono il risultato delle sue molteplici competenze. Suoi concetti sono “l’immobilità del corpo”, il “disamore” e il “tricolore italiano” come tematiche di lavoro artistico nell’ambito sociale.

Enzo Correnti nasce a Misilmeri (Italia) vive e lavora a Prato dal 1973. Inizia la sua produzione in età relativamente matura dalla fine degli anni Ottanta, ad oggi sono innumerevoli mostre personali e partecipazioni a collettive come pitto-scultore, mail-artista, performer, poeta, e anche come co-curatore di “Esserci senza esserci” (gruppo di mail art italo-venezuelano). Insieme a _guroga organizza diversi eventi di Mail art in Italia e Venezuela, creano libri d’artista e arte non convenzionale.  

_guroga/ El Hatillo, Stato Miranda/Venezuela/

 Enzo Correnti / Prato / Italia




Gli artisti donano l’opera ai curatori.

Nessun commento:

Posta un commento