sabato 23 agosto 2014

"Mi ricordo di te, quando mi seguivi nel deserto" di Ariana Daniela Talio



Titolo dell’opera: Mi ricordo di te, quando mi seguivi nel deserto

Descrizione dell’opera: "In un tempo lontanissimo, l'uomo viveva in una realtà atemporale, senza mai conoscere né la paura, né il dolore, né le difficoltà, né la precarietà. Un Padre benevolo lo gestiva, si prendeva cura di lui, in un incantevole Eden. Ma tutto questo, tutto questo non poteva bastare a colui che arde al solo pensiero di possedere altro e conoscere, sapere, scoprire di più. Così quell'individuo, tanto simile a noi, decise di spezzare quel legame, quel filo conduttore che lo teneva al Padre perché desideroso di dimostrare a se stesso che da solo sarebbe riuscito a compiere quanto il Padre compieva per lui. Sul filo del racconto si svolge la sua tragicommedia. La sua continua corsa verso quell'irraggiungibile Eden perduto. Tutto quello che ora possiede, lui l'uomo marionetta, l'uomo fantoccio, è la speranza che si rinvigorisce in una promessa: "mi ricordo di te quando mi seguivi nel deserto "Ger: 2,2. La sola cosa che lo lega al Padre.

Cenni biografici: Diploma di Licenza di Liceo Linguistico, conseguito nell'anno 1999/2000, in data 12 Luglio, con valutazione di 80/100, Diploma di Maestro D'Arte sezione "Arte del Legno", in data 18 Luglio 2005; Diploma Accademico di Secondo Livello in Arti Visive e Discipline dello spettacolo, indirizzo Pittura, rilasciato il 24 luglio 2014, con la seguente valutazione di 11O e lode, conseguito presso l'Università di Catania, Accademia di Belle Arti.

Ariana Daniela Talio / Taormina / Italia


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento